Montaggio presa diretta del film “Due mamme di troppo” di Antonello Grimaldi
Gabriella Pelliconi detta Lellè (Lunetta Savino) è una vedova originaria del sud Italia che si è trasferita a Torino. Il suo lavoro è fare la massaggiatrice per donne. Le sue clienti sono donne dell’alta società, la cosiddetta “Torino bene”. Tra le sue clienti c’è Gabriella Terrani Du Bessè (Angela Finocchiaro). Unl giorno la figlia di Lellè, Rita ( Sabrina Impacciatore), ragazza madre, si innamora di Alessandro Terrani (Giorgio Pasotti) e i due decidono di sposarsi.
La decisione non è presa bene dalle consuocere che, da quel momento, si dichiarano guerra. Vengono inevitabilmente a crearsi così schieramenti a favore e contro l’unione: l’ex fidanzata di Alessandro (Barbara Matera) si allea con Gabriella mentre il figlio di Rita (Simone Garofalo) e l’anziana nonna di Alessandro (Angela Goodwin) sono a favore del matrimonio.
I due alla fine si sposeranno, ma al sorgere delle prime difficoltà coniugali, le suocere si alleeranno per il bene dei rispettivi figli, siglando una sorta di “compromesso” tra consuocere e dando vita ad un inaspettato colpo di scena finale.